RAGAZZE SINGLE A BERGAMO

Cerchi incontri con donne di Bergamo? Chatta ora

Ragazze a Bergamo

online  IreneBergamo è online

a 1,13km da te

online  Sognatrice è online

a 9,1km da te 

online  Mariella è online

a 2,3km da te (Bergamo)

Splendida città della Lombardia, Bergamo è davvero il luogo perfetto per incontrare ogni giorno donne single. Sono infatti tantissimi i luoghi in cui poter fare nuove e interessanti conoscenze, perdendosi a spasso tra la parte alta e la parte bassa della cittadina, in un itinerario che vi porterà senza dubbio al cuore della vostra anima gemella.

Dove incontrare donne sole di Bergamo amanti della cultura

Se siete appassionati di arte e cultura, e state cercando una donna sola di Bergamo con cui condividere questa passione, la bella zona di Bergamo Alta vi regala i luoghi perfetti per un appuntamento. Il Museo di Scienze Naturali “Enrico Caffi”, ad esempio, è la meta ideale per un appuntamento tra due appassionati di discipline naturalistiche. 

Con oltre un milione di reperti, il Museo affascina i visitatori con le diverse sezioni di zoologia, geologia e paleontologia. E proprio nelle sue vicinanze si trova anche il Museo Archeologico di Bergamo, che raccoglie interessanti reperti appartenenti ai periodi che vanno dalla Preistoria sino all’età Longobarda. Millenni di storia che affascinano da sempre i bergamaschi appassionati del settore. Quale luogo migliore allora per incontrare la vostra anima gemella?

Per chi invece ama l’arte più attuale, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (www.gamec.it) è il luogo giusto per un primo appuntamento. All’interno della struttura, dislocata su tre piani, sono esposti dipinti, sculture e disegni di artisti (italiani ed internazionali) del Novecento, oltre a fotografie, opere di disegno industriale e molto altro ancora. Insomma, la Galleria sembra essere davvero il luogo perfetto per scambiare opinioni e considerazioni sull’arte moderna, in un tenero appuntamento a due per approfondire una nuova conoscenza.

Incontri con donne single a Bergamo: i luoghi giusti per gli amanti della natura

Piccolo capolavoro della Lombardia, Bergamo pullula di molti luoghi di interesse storico, artistico e naturalistico, a dir poco perfetti per incontri tra single alla ricerca di un’anima gemella. Se siete quindi amanti della natura e delle giornate all’aria aperta, l’orto botanico Lorenzo Rota (www.ortobotanicodibergamo.it) si rivelerà il posto giusto per un tenero incontro a due. 

Arroccato sul Colle Aperto di Bergamo Alta, questo splendido orto custodisce oltre 900 specie botaniche differenti in 1750 metri quadri circa, in cui convivono meravigliosamente specie indigene ed esotiche. Aperto da aprile ad ottobre, questo è il luogo ideale per una passeggiata all’aria aperta, un corso di fitocosmesi o un momento di relax in uno dei luoghi verdi più belli della città. E non è detto che proprio qui, tra piante e fiori di ogni genere, non riusciate davvero ad incontrare la persona giusta per voi.

Altrettanto affascinante, come luogo di incontro tra single bergamaschi, è la Torre del Gombito, situata all’incrocio tra via San Lorenzo e via Mario Lupo. Si tratta di una meravigliosa torre medioevale, alta ben 52 metri, da cui si gode di un’incredibile vista panoramica sull’intera città. Certo, dovrete salire ben 300 gradini prima di poter arrivare sulla cima della torre, ma il panorama che si gode da qui è davvero incredibile.

 Se state cercando un luogo dall’atmosfera magica e trasognante per il vostro primo appuntamento, allora la Torre del Gombito è davvero quello perfetto, soprattutto se decidete di incontrarvi la sera verso le ore dieci, quando avrete anche l’occasione di sentire i cento rintocchi che un tempo indicavano la chiusura delle porte cittadine. D’altronde, quale luogo migliore per far innamorare due bergamaschi se non un monumento simbolo della città stessa?

Donna in cerca di un uomo a Bergamo? in giro a spasso per la città

Al di là delle bellezze naturalistiche di cui gode la città, Bergamo vanta anche interessanti testimonianze storiche dal fascino unico: palazzi antichi, antiche mura e vicoli affascinanti in cui perdersi in lunghe e romantiche passeggiate con una donna appena conosciuta. Il centro cittadino regala infatti splendidi edifici storici, tra cui spicca il bel Palazzo Nuovo, sede attuale della Biblioteca Angelo Mai.

 Si tratta di uno splendido palazzo in stile rinascimentale, la cui costruzione fu cominciata agli inizi del Seicento e poi terminata alla metà del Novecento circa. La bella facciata in marmo bianco e le decorazioni ornamentali apposte nel corso dei secoli conferiscono a questo edificio un fascino davvero unico, che i single amanti di arte e storia non potranno non apprezzare.

Proprio nelle vicinanze del Palazzo Nuovo si trova poi uno dei luoghi storici più affascinanti di Bergamo: la fontana Contarini, situata proprio nel cuore della centralissima Piazza Vecchia. Si tratta di una fontana in marmo bianco di Zandobbio, costituita da una vasca ottagonale circondata da statue ornamentali.

 In pieno periodo risorgimentale, questa fontana fu completamente smontata per far spazio ad una statua di Giuseppe Garibaldi, poi ricollocati nella cosiddetta Città Bassa agli inizi del XX secolo. Insomma, la fontana si dimostra essere un luogo storico importante per Bergamo, il che la rende perfetta per un appuntamento tra single che vogliano condividere il passato della città in cui vivono.

 E voi siete pronti ad incontrare la vostra donna sola, single bergamaschi?

VUOI DONNE CHE CERCANO UOMINI A BERGAMO?

Torna su